• English
  • Italiano
Mail: info@cmcimpianti.it
Telefono: +39 059 795013

Trasportatori a rulli motorizzati

Il classico trasporto a Rulli motorizzati per pallet viene progettato con robusta carpenteria metallica (sia verniciata che in INOX) in grado di soddisfare qualsiasi necessità di portata; la trasmissione del moto avviene per mezzo di catena tangenziale o anelli di catena con passi e dimensioni strettamente legati al caso d’uso. La scheda tecnica allegata cerca di fornire tutte le informazioni necessarie ad individuare la soluzione ottimale alle più diverse esigenze.

Trasportatori a catena

In modo analogo ai trasporti a rulli motorizzati, CMC Impianti integra nella sua gamma prodotti per pallet i trasporti a catenaria, costruiti in robusti telai, è possibile scegliere la versione INOX e quella verniciata. Fra i principali allestimenti CMC Impianti offre catenarie sia a due vie che a tre vie, quest’ultime consentono il trasporto di carichi gravosi o prodotti con ingombri non sostenibili attraverso le due vie. La scheda tecnica allegata risulta un utile approfondimento per comprendere le potenzialità della soluzione dei trasportatori a catena.

Traslatori a 90°

Nell’ambito della movimentazione pallet, CMC Impianti realizza dei sistemi di traslazione e movimentazione su traiettorie a 90° che sfruttano l’interazione di rulli motorizzati e catenarie; queste, attraverso un attuatore pneumatico o elettromeccanico, prendono in carico la movimentazione del pallet dal rullo, il che’ , essendo questo posto perpendicolarmente alla catena, consegue nel cambio di direzione. La scheda tecnica allegata fornisce utilizzi, caratteristiche e allestimenti di questa soluzione.

Traslatori a con tavola rotante

Le esigenze di direzionare i pallet o semplicemente di ruotarli hanno spinto CMC Impianti a sviluppare una soluzione flessibile e personalizzata in grado di soddisfare una vasta gamma di richieste; in particolare l’utilizzo di un trasporto a rulli motorizzati innestato su un piano rotante (fino a 360°) movimentato per via di una ralla opportunamente dimensionata, permette a questa automazione di integrarsi perfettamente in ogni applicazione; sfruttando diversi allestimenti e caratteristiche, consultabili nella scheda di dettaglio, CMC Impianti può garantire, con questa soluzione, una movimentazione quanto più flessibile dei vostri flussi produttivi su pallet.

Magazzini pallet

La polmonatura nei processi produttivi è da sempre un’esigenza fondamentale per armonizzare i flussi produttivi; a tale scopo CMC Impianti progetta e realizza magazzini pallet quali dispositivi dotati di azionamenti completamente automatici in grado di creare pile di pallet che, su richiesta della produzione a valle, vengono disimpilate mantenendo un flusso produttivo costante. I telai e le strutture sono realizzati in acciaio verniciato o in acciaio INOX e rispondono a specifiche di progettazione in grado di dare ottima qualità e robustezza all’impianto. La combinazione di diversi allestimenti rendono la macchina completamente configurabile come indicato in dettaglio nella scheda allegata.

Elevatori e discesori pallet

Perseguendo la logica della massima integrazione logistica, CMC Impianti inserisce nella sua gamma di prodotti per pallet specifici elevatori e discensori che, progettati con robusti telai sia in acciaio verniciato che in acciaio INOX, sono in grado di armonizzare flussi produttivi su diversi livelli. Il piano mobile (con movimentazione salita e discesa) è in grado di prendere a bordo il pallet e portarlo alla quota desiderata in pochi istanti e in completa sicurezza; le caratteristiche di dettaglio sono riportate all’interno delle schede allegate.