• English
  • Italiano
Mail: info@cmcimpianti.it
Telefono: +39 059 795013

Trasportatori a nastro

I trasportatori a tappeto, grazie alle loro caratteristiche costruttive, sono particolarmente indicati per il trasporto di prodotti di piccole dimensioni e possono essere impiegati sia con prodotti nudi che confezionati. Sono realizzati sia nella versione in acciaio verniciato che in acciaio inox e, in base alla loro applicazione, montano la motorizzazione di testa o centrale (con la possibilità di penne rotanti alle estremità fino a 9 mm di diametro).

Trasportatori a tapparella (Table-Top)

I trasportatori a tapparella trovano tipicamente impiego nella movimentazione di prodotti quali: casse, fardelli e scatole. Possono essere realizzati sia nella versione in acciaio verniciato che in acciaio inox. Sono disponibili svariate tipologie di tapparelle: liscia, con inserti in gomma, a rullini per accumulo.

Trasportatori a rulli

Questa tipologia di trasportatori è prevalentemente utilizzata nel trasporto di casse, scatole e fardelli. Possono essere realizzati sia con la struttura in acciaio verniciato che in acciaio inox. I rulli, di svariati diametri e lunghezze, possono essere in acciaio zincato, inox oppure in PVC (in base all’applicazione richiesta) e dotati di frizione per permettere l’accumulo dei prodotti.

Trasportatori a rete modulare

I trasportatori a rete modulare sono realizzati in robusta carpenteria metallica, sia nella versione in acciaio verniciato che in acciaio inox. Grazie alle loro caratteristiche costruttive ed alla facilità di smontaggio della rete modulare, questa tipologia di nastri trasportatori trova spesso applicazioni nel settore alimentare (dove la sanificazione ricopre un ruolo importante nelle fasi della lavorazione dei prodotti). Sono disponibili diverse tipologie di rete modulare: liscia, gommata, a facchini, a rullini per accumulo e a sfere rotanti per la traslazione dei prodotti.